| Contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale dipendente dalle realtà del settore assistenziale, sociale, socio-sanitario, educativo, nonché da tutte le altre istituzioni di assistenza AGeSPI del 5 settembre 2012 |
| Decorrenza 1° agosto 2012 - Scadenza 31 dicembre 2013 |
|
Paga base nazionale conglobata
|
| Livelli |
30/06/2012 |
01/08/2012 |
01/01/2013 |
01/07/2013 |
| Q |
1.703,82 |
1.742,49 |
1.767,82 |
1.793,15 |
| 1 |
1.602,39 |
1.638,75 |
1.662,58 |
1.686,41 |
| 2 |
1.511,12 |
1.545,41 |
1.567,88 |
1.590,35 |
| 3 S |
1.399,55 |
1.431,31 |
1.452,12 |
1.472,93 |
| 3 |
1.348,85 |
1.379,46 |
1.399,52 |
1.419,58 |
| 4 S |
1.277,86 |
1.306,86 |
1.325,86 |
1.344,86 |
| 4 |
1.237,30 |
1.265,38 |
1.283,78 |
1.302,18 |
| 5 S |
1.217,02 |
1.244,64 |
1.262,74 |
1.280,84 |
| 5 |
1.186,58 |
1.213,51 |
1.231,15 |
1.248,79 |
| 6 S |
1.156,17 |
1.182,41 |
1.201,60 |
1.220,79 |
| 6 |
1.125,74 |
1.151,29 |
1.168,03 |
1.184,77 |
| 7 |
1.044,60 |
1.068,31 |
1.083,84 |
1.099,37 |
|
Apprendistato
|
| Livelli |
30/06/2012 |
01/08/2012 |
01/01/2013 |
01/07/2013 |
| 2 (1°-18°m) |
1.189,62 |
1.216,61 |
1.234,30 |
1.251,99 |
| 2 (19°-36°m) |
1.259,60 |
1.288,18 |
1.306,91 |
1.325,64 |
| 3S (1°-18°m) |
1.146,52 |
1.172,54 |
1.189,59 |
1.206,64 |
| 3S (19°-36°m) |
1.213,97 |
1.241,51 |
1.259,57 |
1.277,62 |
| 3 (1°-18°m) |
1.086,18 |
1.110,83 |
1.126,98 |
1.143,13 |
| 3 (19°-36°m) |
1.150,07 |
1.176,17 |
1.193,27 |
1.210,37 |
| 4S (1°-12°m) |
1.051,71 |
1.075,57 |
1.091,21 |
1.106,85 |
| 4S (13°-24°m) |
1.113,57 |
1.138,84 |
1.155,40 |
1.171,96 |
| 4 (1°-12°m) |
1.034,47 |
1.057,94 |
1.073,33 |
1.088,71 |
| 4 (13°-24°m) |
1.095,32 |
1.120,18 |
1.136,47 |
1.152,76 |
| 5S (1°-12°m) |
1.008,59 |
1.031,48 |
1.046,48 |
1.061,47 |
| 5S (13°-24°m) |
1.067,92 |
1.092,16 |
1.108,04 |
1.123,91 |
| 5 (1°-12°m) |
982,74 |
1.005,05 |
1.021,36 |
1.037,67 |
| 5 (13°-24°m) |
1.040,55 |
1.064,17 |
1.081,44 |
1.098,71 |
| 6 (1°-9°m.) |
887,91 |
908,06 |
921,26 |
934,46 |
| 6 (10°-18°m.) |
940,14 |
961,48 |
975,46 |
989,43 |
|
Elementi della retribuzione:
- salario minimo conglobato del livello di inquadramento;
- eventuale salario di anzianità;
- eventuali superminimi e/o assegni ad personam;
- indennità di funzione per la categoria Q con importo mensile di euro 100,00 per 14 mensilità;
- altre indennità previste dal contatto.
Scatti di anzianità:
Alle lavoratrici ed ai lavoratori che abbiano compiuto la maggiore età, per i periodi successivi alla
loro assunzione, spettano scatti triennali di anzianità per l'attività svolta presso la stessa Istituzione,
fino ad un massimo di 10 (dieci) scatti.
Gli importi mensili degli scatti sono i seguenti:
| Livello |
Scatti di anzianita' |
| Q |
34,09 |
| 1 |
32,54 |
| 2 |
30,99 |
| 3 S |
29,95 |
| 3 |
28,92 |
| 4 S |
28,41 |
| 4 |
27,89 |
| 5 S |
27,37 |
| 5 |
26,86 |
| 6 S |
26,34 |
| 6 |
25,82 |
| 7 |
24,27 |
|
|