| Accordo di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle aziende termali del 22 luglio 2008 |
| Decorrenza 1° luglio 2009 - Scadenza 30 giugno 2011 |
Paga base nazionale
|
| Livelli |
Luglio 2008 |
Gennaio 2009 |
Luglio 2009 |
Gannaio 2010 |
Contingenza |
E.D.R. |
| 1 S A |
1.399,23 |
1.436,73 |
1.502,36 |
1.567,99 |
531,96 |
10,33 |
| 1 S B |
1.311,67 |
1.346,83 |
1.408,35 |
1.469,87 |
531,27 |
10,33 |
| 1 |
1.189,23 |
1.221,11 |
1.276,89 |
1.332,67 |
528,99 |
10,33 |
| 2 |
973,54 |
999,63 |
1.045,29 |
1.090,95 |
521,47 |
10,33 |
| 3 |
816,13 |
838,01 |
876,29 |
914,57 |
516,42 |
10,33 |
| 4 S |
769,51 |
790,14 |
826,23 |
862,32 |
515,01 |
10,33 |
| 4 |
746,20 |
766,20 |
801,20 |
836,20 |
514,86 |
10,33 |
| 5 |
664,33 |
682,14 |
713,31 |
744,48 |
513,32 |
10,33 |
| 6 |
583,11 |
598,74 |
626,08 |
653,42 |
510,89 |
10,33 |
|
Apprendistato professionalizzante
|
| Livelli |
Luglio 2008 |
Gennaio 2009 |
Luglio 2009 |
Gannaio 2010 |
Contingenza |
E.D.R. |
| 3 (1°- 24° m.) |
746,20 |
766,20 |
801,20 |
836,20 |
514,86 |
10,33 |
| 3 (25°- 48° m.) |
769,51 |
790,14 |
826,23 |
862,32 |
515,01 |
10,33 |
| 4 S (1°- 18° m.) |
664,33 |
682,14 |
713,31 |
744,48 |
513,32 |
10,33 |
| 4 S (19°- 36° m.) |
746,20 |
766,20 |
801,20 |
836,20 |
514,86 |
10,33 |
| 4 (1°- 18° m.) |
583,11 |
598,74 |
626,08 |
653,42 |
510,89 |
10,33 |
| 4 (19°- 36° m.) |
664,33 |
682,14 |
713,31 |
744,48 |
513,32 |
10,33 |
| 5 (1°- 12° m.) |
583,11 |
598,74 |
626,08 |
653,42 |
510,89 |
10,33 |
| 5 (13°- 24° m.) |
623,72 |
640,44 |
669,70 |
698,95 |
512,11 |
10,33 |
|
Una tantum (Accordo di rinnovo 2008):
Relativamente alla parte economica concernente il periodo 1° luglio 2007 - 30 giugno 2008 le parti hanno convenuto di corrispondere una quota una tantum, pari a 260,00 euro al IV livello, che sarà corrisposta con le mensilità dei mesi di agosto 2008 e agosto 2009, come di seguito riportato:
| Livelli |
Agosto 2008 |
Agosto 2009 |
| 1 S A |
243,75 |
243,75 |
| 1 S B |
228,52 |
228,52 |
| 1 |
207,19 |
207,19 |
| 2 |
169,61 |
169,61 |
| 3 |
142,19 |
142,19 |
| 4 S |
134,06 |
134,06 |
| 4 |
130,00 |
130,00 |
| 5 |
115,78 |
115,78 |
| 6 |
101,56 |
101,56 |
Scatti di Anzianità: Articolo 36 Aumenti periodici di anzianità
1) A decorrere dal 1° gennaio 1980 i lavoratori hanno diritto alla maturazione di 5 scatti biennali in cifra fissa ai seguenti valori:
| Livelli |
|
| 1 S |
18,07 |
| 1 |
16,01 |
| 2 |
13,68 |
| 3 |
12,13 |
| 4 S - 4 |
11,62 |
| 5 |
11,36 |
| 6 |
10,58 |
|