C.C.N.L. per i dipendenti da Istituti e Imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari del 19 febbraio 2013
Decorrenza 1° febbraio 2013 - Scadenza 31 dicembre 2015
Livelli 1° febbraio
2013
1° febbraio
2014
1° febbraio
2015
Q 1.836,89 1.875,46 1.914,03
1 1.599,75 1.631,18 1.662,61
2 1.503,24 1.531,81 1.560,38
3 1.351,31 1.375,31 1.399,31
4 1.218,88 1.238,88 1.258,88
5 1.158,15 1.177,01 1.195,87
6 1.029,48 1.043,77 1.058,06

Note alla tabella:

Retribuzione normale artt. 105 e 106 del CCNL:

1. salario unico nazionale (paga base tabellare conglobata) comprensivo di:
a) indennità di contingenza a tutto il 31 gennaio 1977;
b) indennità di contingenza maturata successivamente fino al 31 ottobre 1991 ed erogata dal 1° novembre 1991;
c) elemento autonomo speciale previsto dall'Accordo Nazionale del 21 febbraio 1975 (Euro 6,497);
d) elemento distinto della retribuzione in applicazione del protocollo 31 luglio 1992 (Euro 10,33)
e) Quota Integrativa Territoriale conglobata a decorrere dall’1.5.2001.

2. eventuali terzi elementi di cui al successivo art. 110;

3. eventuali scatti di anzianità di cui al successivo art. 111.

Scatti di anzianità art. 111 del CCNL

Per l'anzianità di servizio maturata presso la stessa azienda, a datare dal 1° aprile 1963 per il personale con mansioni non impiegatizie e dal 1° gennaio 1965 per il personale con mansioni impiegatizie, il lavoratore avrà diritto a sei scatti triennali. A decorrere dal 1° febbraio 2013 gli importi degli scatti restano fissati in cifra fissa per ciascun livello di inquadramento nelle seguenti misure:

Livello Data 1.2.2013
Q 31,30
1 26,12
2 23,83
3 22,46
4 21,13
5 20,52
6 19,66