Ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto collettivo Nazionale di Lavoro  per i dipendenti degli studi professionali stipulato il 17 aprile 2017

Decorrenza 1° aprile 2015 - Scadenza 31 marzo 2018


Paga base nazionale conglobata


Livelli

01/04/2015

01/01/2016

01/09/2016

01/03/2017

01/09/2017

Q (ex I S Confedertecnica)

2.034,50

2.055,68

2.076,85

2.105,08

2.133,31

I

1.800,41

1.819,14

1.837,88

1.862,86

1.887,84

II

1.568,21

1.584,53

1.600,85

1.622,61

1.644,37

III S

1.454,59

1.469,73

1.484,86

1.505,05

1.525,23

III

1.441,37

1.456,37

1.471,37

1.491,37

1.511,37

IV S

1.397,74

1.412,28

1.426,83

1.446,22

1.465,62

IV

1.347,66

1.361,69

1.375,71

1.394,41

1.413,11

V

1.254,21

1.267,26

1.280,32

1.297,72

1.315,12

Scatti di anzianità:

Per l'anzianità di servizio maturata presso lo stesso studio professionale, il lavoratore avrà diritto, a 8 (otto) scatti triennali.

La data di riferimento per la maturazione degli scatti è fissata al 1° gennaio 1978.

Gli importi dall'1.10.2011 sono i seguenti:

 

Livello 

UNA TANTUM

Q

30,00

I

26,00

II

23,00

III S

22,00

III

22,00

IV S

20,00

IV

20,00

V

20,00

 

Retribuzione:

La normale retribuzione del lavoratore è costituita dalle voci sotto indicate alle lettere a), b), c) e d), nonché da  tutti gli altri elementi retributivi aventi carattere continuativo ad esclusione dei rimborsi di spese, dei compensi per lavoro straordinario e/o supplementare, delle gratificazioni straordinarie o una tantum,  e di ogni  elemento espressamente escluso dalle parti dal calcolo dei singoli istituti contrattuali ovvero esclusi dall'imponibile  contributivo di legge.

 a. Paga base tabellare conglobata di cui agli articoli 120, 122 e art. 7 bis del presente contratto. (tabella di seguitoper il conglobamento indennità di contingenza ed EDR)
 b. Eventuali scatti di anzianità di cui all'articolo 118 del presente contratto.
 c. Eventuali assegni “ad Personam”.
 d. Eventuali Superminimi.

La retribuzione globale annua di cui al presente articolo viene erogata in 14 mensilità

 

Livelli

Indennità di contingenza al 1° maggio 1992

Elemento distinto della retribuzione

Totale del valore economico conglobato

Q

452,48

10,33

462,81

I

452,48

10,33

462,81

II

445,63

10,33

455,96

III S

441,80

10,33

452,13

III

441,80

10,33

452,13

IV S

439,73

10,33

450,06

IV

439,73

10,33

450,06

V

437,17

10,33

447,50