| Livelli | 01/07/17 | 01/07/18 | 01/07/19 |
| Q | 2.072,94 | 2.104,41 | 2.137,37 |
| I | 1.977,97 | 2.008,01 | 2.039,48 |
| II | 1.747,71 | 1.774,28 | 1.802,13 |
| III | 1.671,17 | 1.696,61 | 1.723,25 |
| IV | 1.513,51 | 1.536,58 | 1.560,74 |
| V | 1.448,29 | 1.470,39 | 1.493,52 |
| VI S | 1.417,37 | 1.438,99 | 1.461,64 |
| VI S | 1.383,53 | 1.404,53 | 1.426,53 |
| VII | 1.330,31 | 1.350,62 | 1.371,90 |
| Livelli | 01/07/17 | 01/07/18 | 01/07/19 |
| 1 (1°-16°m.) | 1.310,78 | 1.330,71 | 1.351,60 |
| 1 (17°-32°m.) | 1.450,60 | 1.472,65 | 1.495,77 |
| 1 (33°-48°m.) | 1.572,94 | 1.596,85 | 1.621,92 |
| 2 (1°-16°m.) | 1.253,38 | 1.272,46 | 1.292,44 |
| 2 (17°-32°m.) | 1.387,07 | 1.408,19 | 1.430,30 |
| 2 (33°-48°m.) | 1.504,05 | 1.526,95 | 1.550,93 |
| 3 (1°-16°m.) | 1.135,13 | 1.152,44 | 1.170,56 |
| 3 (17°-32°m.) | 1.256,21 | 1.275,36 | 1.295,41 |
| 3 (33°-48°m.) | 1.362,16 | 1.382,92 | 1.404,67 |
| 4 (1°-12°m.) | 1.086,22 | 1.102,79 | 1.120,14 |
| 4 (13°-24°m.) | 1.202,08 | 1.220,42 | 1.239,62 |
| 4 (25°-36°m.) | 1.303,46 | 1.323,35 | 1.344,17 |
| 5 (1°-12°m.) | 1.063,03 | 1.079,24 | 1.096,23 |
| 5 (13°-24°m.) | 1.176,42 | 1.194,36 | 1.213,16 |
| 5 (25°-36°m.) | 1.275,63 | 1.295,09 | 1.315,48 |
1) minimo contrattuale del livello di inquadramento;
2) indennità di contingenza (art. 69 del C.C.N.L. 1.4.1992);
3) elemento distinto della retribuzione euro 10,33 (lire 20.000 di cui all'accordo interconfederale 31.7.1992)
A decorrere dall'1.5.1999 ai quadri spetta un'indennità di funzione pari a euro 154,93 lorde per 14 mensilità, assorbibili al 40% da indennità similari, da eventuali superminimi individuali nonché da elementi retributivi concessi con clausole espresse di assorbimento ovvero a titolo di acconto o di anticipazione sul presente contratto.
Gli arretrati spettano esclusivamente al personale in forza alla data di stipula del presente contratto
Gli importi degli scatti in cifra fissa sono detreminati per ciascun livello di inquadramento, nelle seguenti misure e decorrenze, ogni dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ha diritto a tredici scatti triennali nella seguente misura: livello Q euro 30,45 - livello I euro 29,40 - livello II e III euro 27,30 - livello IV e V euro 26,25 - livello VI S, VI e VII euro 25,20