| Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese del settore socio assistenziale educativo UNEBA del 27 maggio 2004 e accordo economico del 23 febbraio 2009 |
| Decorrenza 1° luglio 2008 - Scadenza 31 dicembre 2010 |
Paga base nazionale conglobata
|
| Livelli |
01/07/2008 |
01/04/2009 |
01/12/2009 |
01/02/2010 |
| Q |
1.629,15 |
1.650,48 |
1.677,15 |
1.703,82 |
| 1 |
1.532,17 |
1.552,23 |
1.577,31 |
1.602,39 |
| 2 |
1.444,90 |
1.463,82 |
1.487,47 |
1.511,12 |
| 3 S |
1.338,23 |
1.355,75 |
1.377,65 |
1.399,55 |
| 3 |
1.289,74 |
1.306,63 |
1.327,74 |
1.348,85 |
| 4 S |
1.221,86 |
1.237,86 |
1.257,86 |
1.277,86 |
| 4 |
1.183,07 |
1.198,56 |
1.217,93 |
1.237,30 |
| 5 S |
1.163,68 |
1.178,92 |
1.197,97 |
1.217,02 |
| 5 |
1.134,58 |
1.149,44 |
1.168,01 |
1.186,58 |
| 6 S |
1.105,49 |
1.119,97 |
1.138,07 |
1.156,17 |
| 6 |
1.076,40 |
1.090,50 |
1.108,12 |
1.125,74 |
| 7 |
998,82 |
1.011,90 |
1.028,25 |
1.044,60 |
|
Apprendistato
|
| Livelli |
01/07/2008 |
01/04/2009 |
01/12/2009 |
01/02/2010 |
| 3S (1°-6°m.) |
1.204,41 |
1.220,18 |
1.239,89 |
1.259,60 |
| 3S (7°-12°m.) |
1.271,32 |
1.287,96 |
1.308,77 |
1.329,57 |
| 3S (13°-36°m.) |
1.338,23 |
1.355,75 |
1.377,65 |
1.399,55 |
| 3 (1°-6°m.) |
1.160,77 |
1.175,97 |
1.194,97 |
1.213,97 |
| 3 (7°-12°m.) |
1.225,25 |
1.241,30 |
1.261,35 |
1.281,41 |
| 3 (13°-36°m.) |
1.289,74 |
1.306,63 |
1.327,74 |
1.348,85 |
| 4S (1°-6°m.) |
1.099,67 |
1.114,07 |
1.132,07 |
1.150,07 |
| 4S (7°-12°m.) |
1.160,77 |
1.175,97 |
1.194,97 |
1.213,97 |
| 4S (13°-24°m.) |
1.221,86 |
1.237,86 |
1.257,86 |
1.277,86 |
| 4 (1°-6°m.) |
1.064,76 |
1.078,70 |
1.096,14 |
1.113,57 |
| 4 (7°-12°m.) |
1.123,92 |
1.138,63 |
1.157,03 |
1.175,44 |
| 4 (13°-24°m.) |
1.183,07 |
1.198,56 |
1.217,93 |
1.237,30 |
| 5S (1°-6°m.) |
1.047,31 |
1.061,03 |
1.078,17 |
1.095,32 |
| 5S (7°-12°m.) |
1.105,50 |
1.119,97 |
1.138,07 |
1.156,17 |
| 5S (13°-24°m.) |
1.163,68 |
1.178,92 |
1.197,97 |
1.217,02 |
| 5 (1°-6°m.) |
1.047,31 |
1.061,03 |
1.078,17 |
1.095,32 |
| 5 (7°-12°m.) |
1.105,50 |
1.119,97 |
1.138,07 |
1.156,17 |
| 5 (13°-24°m.) |
1.163,68 |
1.178,92 |
1.197,97 |
1.217,02 |
| 6S (1°-6°m.) |
1.021,12 |
1.034,50 |
1.051,21 |
1.067,92 |
| 6S (7°-12°m.) |
1.077,85 |
1.091,97 |
1.109,61 |
1.127,25 |
| 6S (13°-24°m.) |
1.134,58 |
1.149,44 |
1.168,01 |
1.186,58 |
| 6 (1°-6°m.) |
968,76 |
981,45 |
997,31 |
1.013,17 |
| 6 (7°-12°m.) |
1.022,58 |
1.035,98 |
1.052,71 |
1.069,45 |
| 6 (13°-24°m.) |
1.076,40 |
1.090,50 |
1.108,12 |
1.125,74 |
|
Altri elementi:
Per il livello Q, indennità di funzione (euro 100,00 per 14 mensilità).
Una tantum:
L'accordo del 4 agosto 2008 ha previsto un compenso "una tantum" da corrispondere con le modalità indicate, per il periodo pregresso fino al 30.06.2008 con le decorrenze e gli importi di seguito riportati:
| Una tantum |
| Livelli |
Luglio 2008 |
Settembre 2008 |
Novembre 2008 |
Totale |
| Q |
666,67 |
533,33 |
400,00 |
1.600,00 |
| 1 |
626,98 |
501,59 |
376,19 |
1.504,76 |
| 2 |
591,27 |
473,02 |
354,76 |
1.419,05 |
| 3 S |
547,62 |
438,10 |
328,57 |
1.314,29 |
| 3 |
527,78 |
422,22 |
316,67 |
1.266,67 |
| 4 S |
500,00 |
400,00 |
300,00 |
1.200,00 |
| 4 |
484,13 |
484,13 |
605,16 |
1.573,41 |
| 5 S |
476,19 |
380,95 |
285,72 |
1.142,86 |
| 5 |
464,29 |
371,43 |
278,57 |
1.114,29 |
| 6 S |
452,38 |
361,90 |
271,43 |
1.085,71 |
| 6 |
440,48 |
352,38 |
264,29 |
1.057,14 |
| 7 |
408,73 |
326,98 |
245,24 |
980,95 |
Scatti di anzianità:
Alle lavoratrici ed ai lavoratori che abbiano compiuto la maggiore età, per i periodi successivi alla loro assunzione, spettano scatti triennali di anzianità per l'attività svolta presso la stessa istituzione, fino ad un massimo di 10 (dieci) scatti.
Gli importi mensili degli scatti sono i seguenti:
| Livello |
Scatti di anzianitA' |
| Q |
34,09 |
| 1 |
32,54 |
| 2 |
30,99 |
| 3 S |
29,95 |
| 3 |
28,92 |
| 4 S |
28,41 |
| 4 |
27,89 |
| 5 S |
27,37 |
| 5 |
26,86 |
| 6 S |
26,34 |
| 6 |
25,82 |
| 7 |
24,27 |
|